Lunedì, 05 Ottobre 2020 17:34

I primi test salivari per il coronavirus domani in due scuole di Fiumicino

"Domani mattina la ASL RM3 inizierà da Fiumicino la sperimentazione dei test salivari per individuare possibili positivi al coronavirus tra i bambini delle scuole materne". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Le prime due scuole interessate sono Lo scarabocchio di via del Serbatoio e L'isola dei tesori in via Coni Zugna - spiega il sindaco -. Come abbiamo annunciato, tutte le scuole sia statali sia comunali saranno interessate dalla campagna di screening, considerata uno strumento fondamentale per mappare le persone positive e, quindi, contenere il contagio".

"Intanto sono emersi due casi di positività nella scuola di via Michele Rosi ad Aranova - conclude il sindaco -. Si tratta di due bambine che frequentano altrettante classi della scuola primaria. Entrambe le classi sono state messe in quarantena cautelativa in attesa che tutti gli altri alunni delle classi abbiano il risultato del loro tampone. Tutti gli insegnanti, invece, sono risultati negativi. La dirigente scolastica, la professoressa Vettraino, ha disposto per oggi la sanificazione delle due aule interessate".

Fiumicino, 05 ottobre 2020

test covid parcoleo4