Venerdì, 02 Ottobre 2020 17:14

Coronavirus, Montino: "Tutti negativi i secondi tamponi molecolari eseguiti sui 5 casi sospetti della scuola di via Varsavia"

"La Asl Rm 3 mi ha da poco comunicato che tutti i presunti casi di positività al Covid-19 della scuola primaria di Via Varsavia a Parco Leonardo sono risultati negativi al tampone molecolare". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
"Come da protocollo - spiega - se una persona durante gli screening risulta positivo al tampone viene mandata a fare un secondo tampone molecolare per avere o meno conferma della positività. Proprio questo secondo tampone è stato fatto ai tre bambini e alle due docenti che avevano registrato positività al primo tampone eseguito nella scuola e la risposta è stata negativa".
"Posso affermare dunque - aggiunge - che la scuola di via Varsavia non ha più alcuna restrizione e da martedì 6 ottobre (lunedì infatti è la festività di Sant'Ippolito) tutte le classi riprenderanno regolarmente le lezioni".
"Ricordo a tutti i cittadini e le cittadine di Fiumicino - conclude - che da domani entra in vigore l'ordinanza del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che obbliga a indossare la mascherina, sempre, anche nei luoghi aperti, per tutto il giorno".tamponi via varsavia