Venerdì, 18 Settembre 2020 15:46

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 18 settembre e l'appello del sindaco

"La Asl RM3 ci ha comunicato i nuovi dati sui contagi da coronavirus in città e purtroppo dobbiamo registrare un notevole incremento dei casi". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"In questo momento le persone che hanno contratto il virus tra i residenti a Fiumicino sono 20 - spiega il sindaco - mentre sono 22 quelle in sorveglianza attiva perché contatti diretti di persone positive".
"Questi numeri, molto vicini a quelli registrati durante il lockdown, ci devono fare riflettere - prosegue Montino -. Per questo rivolgo il mio appello a tutte e tutti: rispettiamo le regole con molto scrupolo e attenzione".

"Convivere con il virus non significa fingere che non ci sia. Il virus c'è e continua a contagiare le persone - conclude il sindaco -. Per questo è necessario e fondamentale che indossiamo la mascherina avendo cura di cambiarla spesso (specialmente quelle chirurgiche), che teniamo la distanza di sicurezza evitando luoghi affollati, senza aspettare che qualcuno ci faccia notare che siamo tutti troppo vicini, e che igienizziamo spesso le mani lavandole o usando soluzioni a base alcolica. Mi rivolgo a tutte e tutti, a prescindere dall'età: non sottovalutate questo appello".

Fiumicino 18 settembre 2020

coronavirus1