Martedì, 28 Agosto 2018 18:07

Ponte della Scafa: lettera aperta del sindaco Montino ai datori di lavoro del territorio

Ai dirigenti scolastici degli istituti di Fiumicino e X Municipio
Agli amministratori, i dirigenti, i capi del personale
Ai datori di lavoro e agli operatori economici del territorio

Gentilissime e gentilissimi,

scrivo questa lettera per rivolgervi un appello e condividere un auspicio.
Come certamente sapete, l’improvvisa chiusura del ponte della Scafa sta causando notevoli problemi alla viabilità tra Fiumicino e Ostia. Siamo convinti che la sicurezza dei nostri cittadini e delle nostre cittadine venga prima di tutto e che ognuno di voi condivide la nostra preoccupazione.
Ma siamo altrettanto consapevoli dei disagi che i lavoratori e le lavoratrici che si spostano da Fiumicino al X Municipio e viceversa stanno vivendo. Disagi che tra qualche giorno si estenderanno anche agli studenti che si spostano per frequentare le lezioni del nuovo anno scolastico.

Per quanto nelle nostre possibilità, stiamo mettendo in campo tutte le misure per ridurre al minimo questi disagi che la riapertura parziale del ponte, prevista per domani mattina alle 6, allevierà solo in parte. Tuttavia, il traffico continuerà ad essere fortemente appesantito a tutto danno dei lavoratori. Mi rivolgo a voi, quindi, per chiedere di adottare criteri di flessibilità rispetto agli orari di ingresso e uscita al lavoro nelle prossime settimane, con l’auspicio che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile.

Nel frattempo chiedo la vostra collaborazione per fronteggiare la situazione e superare questo momento di difficoltà con lo spirito di una comunità compatta e solidale. Vi ringrazio per la disponibilità e vi saluto cordialmente.

Il sindaco di Fiumicino
Esterino Montino