Giovedì, 09 Marzo 2023 12:50

Antonelli: "Nuovo incontro sulle comunità energetiche rinnovabili, opportunità per Fiumicino"

"Sabato 10 marzo, alle 16:00, alla Casa della Partecipazione a Maccarese, parleremo di comunità energetiche ed energie rinnovabili. L’evento, organizzato da Legambiente in collaborazione con il Biodistretto Etrusco Romano e patrocinato dal Comune di Fiumicino, vuole informare e sostenere i proprietari di immobili e le aziende verso forme sostenibili di produzione dell’energia pulita". Lo dichiara l’Assessora alle attività produttive Erica Antonelli.

“L’iniziativa si inserisce all’interno di un quadro più ampio di manifestazioni ed eventi, promossi dall’assessorato alle attività produttive, in cui - continua Antonelli – abbiamo lavorato per informare i cittadini e le aziende del territorio, sulle possibilità offerte dalle comunità energetiche rinnovabili. Lo abbiamo fatto grazie all’apporto di esperti del settore, aziende, cittadini e associazioni".

“Sabato, nel corso dell’incontro, daremo nuovamente informazioni concrete su come costituire una comunità energetica e sul perché è utile e conveniente e farlo. Per questo, invito tutte le cittadini e cittadini, le aziende e i portatori di interesse a partecipare all’iniziativa", conclude Antonelli.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina internet del Comune dedicata alle comunità energetiche rinnovabili per informarsi e capire come far nascere o aderire ad una comunità energetica

Fiumicino, 09 marzo 2023

comunita energetiche