Mercoledì, 01 Febbraio 2023 11:38

COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI: ENTRO IL 21 FEBBRAIO LE DOMANDE PER I FINANZIAMENTI REGIONALI

Con la delibera di Giunta dello scorso 11 gennaio, il Comune di Fiumicino ha espresso il proprio impegno nel promuovere con una campagna informativa la nascita delle Comunità energetiche rinnovabili (CER): associazioni tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l'obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
La Regione Lazio, per finanziare studi di fattibilità tecnico-economica sul tema, ha stanziato 1 milione di euro. I singoli contributi regionali vanno da 6 a 13 mila euro.
C'è tempo fino al prossimo 21 febbraio per presentare la domanda tramite la piattaforma GecoWebPlus.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.lazioecologicoedigitale.it/.../nuovo-bando.../.

comunita energetiche rinnovabili