Mercoledì, 02 Novembre 2022 11:24

ZORZI: "IL CIMITERO DI MACCARESE TORNA A ESSERE DEGNO DEL SUO NOME"

"Sono molte e tutte positive le novità che riguardano il cimitero di Maccarese, di competenza di Roma Capitale, che ritorna a essere degno del suo nome. E quale occasione migliore se non raccontarle in occasione della Commemorazione dei Defunti, che ricade oggi. Finalmente si sono conclusi i lavori tanto attesi di rifacimento del manto stradale su via di Maccarese, via di accesso al cimitero, per gran parte di competenza del XII Municipio di Roma Capitale. Ringraziamo il presidente Elio Tommassetti e l'assessore ai Lavori Pubblici del XII Municipio Francesco Gerace, presenti oggi a Maccarese insieme a me, al vicesindaco Di Genesio Pagliuca, all'assessore ai Trasporti Paolo Calicchio e alla Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi, per aver dato seguito alle promesse fatte solo qualche mese fa.
Ma non è la sola bella novità sul cimitero: infatti al suo interno riaprirà a breve al pubblico l'ossario che era chiuso da anni. Infine, e di questo ringraziamo per l'impegno messo il nostro Assessorato ai Trasporti, è attiva la nuova linea 18 del Tpl che serve proprio il cimitero di Maccarese. La linea, come spiegato ieri dall'assessore Calicchio, prevede quattro corse al giorno, ed effettuerà il collegamento dal lunedì al sabato, con partenza e arrivo alla stazione ferroviaria di Maccarese". Lo dichiara il Presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi.

312820316 537986991669535 7707017655573619678 n