Giovedì, 27 Ottobre 2022 16:24

Imprese, Antonelli: "Ieri un incontro su accesso al credito e welfare"

“Ieri sera, presso l'aula consiliare del Comune, si è svolto un incontro dedicato alle imprese e agli artigiani per l’accesso al credito e al welfare della Bilateralità". Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive di Fiumicino Erica Antonelli.

"Già a giugno avevamo organizzato, sempre in collaborazione con CNA Roma e Coopfidi, un focus su finanziamenti e bandi pubblici - spiega l'assessora -. L'assemblea di ieri sera ha toccato tanti altri argomenti: dall’accesso al credito, alle prestazioni di welfare per imprese, lavoratori e per le loro famiglie. I relatori hanno velocemente illustrato gli strumenti che concretamente, soprattutto in questo momento di crisi economica, possono sostenere le imprese artigiane e i lavoratori del settore. In particolare la Bilateralità rappresenta l'equilibrio di interessi tra imprese e lavoratori e che, attraverso organismi territoriali, eroga prestazioni in sostegno al reddito, agli investimenti e alle famiglie".

"Incontri come questi sono fondamentali - aggiunge l'assessora - perché chi guida una piccola e media impresa, preso dalla quotidianità, non ha il tempo materiale di informarsi sulle varie opportunità di finanziamento o di sostegno esistenti. Pertanto queste utilissime occasioni riescono a collezionare e concentrare tante informazioni in un breve momento di incontro, alla presenza di esperti in grado di rispondere a eventuali dubbi e quesiti". Come amministrazione - sottolinea Antonelli - crediamo molto nel valore delle rappresentanze e per questo non perdiamo occasione per interloquire con le associazioni datoriali e sindacali; un dialogo costante capace di tradursi in concrete opportunità di sostegno a imprese e lavoratori.

"Ringrazio la CNA Roma per aver promosso l'incontro e la Presidente del Consiglio Alessandra Vona per la presenza istituzionale", conclude l'assessora.

Fiumicino, 27 ottobre 2022

ANTONELLI CNA