Martedì, 25 Ottobre 2022 17:05

Montino: "Firmata oggi la nuova convenzione con i centri anziani, adesso ufficialmente aps autonome"

“Oggi in sala giunta abbiamo firmato la nuova convenzione tra il Comune e i sette centri anziani, necessaria dopo la trasformazione in aps (associazioni di promozione sociale) autonome”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino-

“Come previsto dalla normativa nazionale e, a seguire, da quella regionale – spiega il sindaco - anche il Comune di Fiumicino ha provveduto a stilare un nuovo regolamento per i propri centri anziani. Siamo molto soddisfatti del risultato che deriva da un lungo lavoro degli uffici, della Commissione preposta, dell’assessorato e dell’intero Consiglio Comunale. Adesso i centri anziani hanno certamente più responsabilità, ma anche una maggiore libertà di gestione e di organizzazione”.

“Ringrazio i presidenti e i consigli direttivi dei nostri centri anziani – prosegue - che fin da subito hanno mostrato disponibilità e capacità in questa delicata fase di trasformazione che si è, purtroppo, intrecciata con la pandemia, tanto da essere riconosciuti come esempio virtuoso per tutto il Lazio”.

“Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro meticoloso della dirigente Maria Adele Cinquepalmi, dell’assessora Alessandra Colonna e dell’intero ufficio” - conclude il sindaco -. In accordo con il vicesindaco, Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessora Alessandra Colonna e i consiglieri comunali faremo delle assemblee all’interno dei centri per spiegare nel dettaglio ai soci i vantaggi e le peculiarità derivanti da questa trasformazione”.

Fiumicino, 25 ottobre 2022

firma convenzione centri anziani4