Lunedì, 17 Ottobre 2022 16:59

Anselmi: "Oggi a Fiumicino l'assemblea generale di Ancai: buon lavoro al nuovo presidente Alessandro Colletta"

"Si è svolta oggi l’Assemblea Generale di ANCAI (Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani) presso la sala Consiliare del nostro Comune". Lo dichiara l'assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi che ha partecipato in rappresentanza del Comune di Fiumicino.
"Durante l’Assemblea si sono discussi e approvati all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2021 ed il Bilancio preventivo del 2022, si è parlato di addizionale comunale sui diritti d’imbarco e si è fatto un punto sulla situazione relativa alla causa per il recupero dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali per il periodo 2005-2015 - sottolinea Anselmi -. All’ordine del giorno era previsto inoltre, il rinnovo delle cariche associative a seguito della decadenza del ruolo del Presidente Mauro Cerutti. La decadenza è dovuta al rinnovo del Consiglio Comunale di Ferno, che non potrà più essere rappresentato da Cerutti nel Consiglio Nazionale ANCAI. Colgo l'occasione per ringraziare Cerutti per l’operato e la collaborazione e do il benvenuto, augurando un buon lavoro, al nuovo Presidente Alessandro Colletta sindaco del Comune di Orio al Serio". "Il nuovo Presidente è stato eletto a maggioranza dai presenti, me compresa, proprio per avere una continuità storica in quanto già vice presidente dell’ANCAI - conclude Anselmi - e pertanto parte già coinvolta e attiva all’interno dell’Associazione stessa. Per quanto riguarda il Comitato Direttivo, il nostro sindaco Esterino Montino resta confermato con la carica di Vice Presidente Vicario e con voto unanime viene riconfermata la carica di Revisore Unico al Ragionier Michieletto".

Fiumicino, 17 ottobre 2022

assemblea ancai 2022