Venerdì, 10 Giugno 2022 20:05

Montino: "Due incendi gravi in corso in città: appello alla responsabilità prima che succeda l'irreparabile"

"Sono in corso, in questo momento, due incendi di grosse dimensioni: uno a Torre del Pagliaccetto, a Torrimpietra, l'altro lungo il canale di bonifica di Isola Sacra, nei pressi della Asl". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"In entrambe le situazioni sono all'opera i volontari della nostra Protezione Civile e a Isola Sacra ci sono anche i Vigili del Fuoco - spiega il sindaco -. La Polizia Locale è impegnata nella gestione della viabilità perché il fumo ha invaso le strade e si rischiano incidenti. Il forte vento di queste ore, inoltre, non facilita gli interventi e, anzi, aiuta le fiamme a propagarsi. Al momento non sono state evacuate abitazioni".

"Ringrazio la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per il preziosissimo lavoro che stanno svolgendo sul territorio - prosegue Montino -. E rivolgo un appello alla responsabilità: in questi giorni si stanno registrando tanti, troppi incendi, spesso dolosi come dimostra l'arresto fatto ieri dai Carabinieri di Torrimpietra che ringrazio nuovamente”. “Appiccare il fuoco è un gesto irresponsabile e da incoscienti – conclude il sindaco - che mette a repentaglio non solo campi, alberi e colture di ogni genere, ma anche gli animali e le persone. Non fatelo! Rischiamo che i danni siano irreparabili e tragici! Inoltre mi rivolgo ai proprietari di campi, giardini e aree all'aperto affinché tengano il terreno pulito da sterpaglie facilmente infiammabili e che possono favorire il propagarsi delle fiamme".

Fiumicino, 10 giugno 2022

INCENDIO ISOLA SACRA