Mercoledì, 08 Giugno 2022 14:54

Montino: “Il museo del Sax vincitore del bando regionale per i luoghi della cultura 2021, congratulazioni al direttore Berni”

“Il Museo del Sax di Maccarese è risultato tra i 16 vincitori del bando della Regione Lazio per la valorizzazione dei luoghi della Cultura e delle dimore storiche del Lazio 2021. Questa mattina, presso il museo MAXXI di Roma, i vincitori sono stati premiati dal Ministro della Cultura Dario Franceschini e dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Le mie congratulazioni e quelle di tutta l’Amministrazione comunale vanno al maestro Attilio Berni, direttore del Museo del Sax, e a tutta la sua squadra. Hanno saputo raggiungere questo importante risultato, grazie all’l’insonorizzazione della sala museale e al restauro di alcuni importanti e rari strumenti musicali, oltre che alla passione e all’impegno quotidiano che mettono nell’organizzazione di eventi, visite e appuntamenti legati alla storia della musica”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

WhatsApp Image 2022 06 08 at 12.59.05