Mercoledì, 30 Marzo 2022 10:47

PASOLINI A FIUMICINO: DOMENICA IN PIAZZA GRASSI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA AL RAPPORTO DELL’INTELLETTUALE CON I FRATELLI CITTI

Si terrà domenica 3 aprile in Piazza Grassi a Fiumicino dalle ore 11 alle 18, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, una mostra fotografica gratuita organizzata dal Comune, in particolare dal consigliere comunale Angelo Petrillo, in collaborazione con la Pro loco per approfondire il rapporto tra Pasolini e i fratelli Sergio e Franco Citti.

Tante immagini realizzate negli anni dai fotografi Nevio Mazzocco, Elio Vergati e Dario Bellini che mostrano lati inediti del profondo legame di lavoro e di amicizia che univa questi tre artisti che hanno vissuto in prima persona e omaggiato con la loro arte il nostro territorio.

Ci sarà anche una sala video dove poter guardare spezzoni documentari su Pasolini e i fratelli Citti.

L’appuntamento è per l’inaugurazione che avverrà alle ore 11 alla presenza del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

PASOLINI PIAZZA GRASSI