Mercoledì, 16 Febbraio 2022 16:16

Colonna: "Parere negativo del Comune alla presenza e all'utilizzo di animali nel circo appena insediato"

"Si è tenuta oggi la conferenza dei servizi in merito al circo che si è appena insediato sul territorio del nostro Comune". Lo dichiara l'assessora ai Diritti degli animali, Alessandra Colonna.

"La conferenza ha espresso, per diverse ragioni, parere negativo all'utilizzo di animali negli spettacoli del circo stesso - spiega Colonna - e anche alla loro presenza considerato che sono costretti nelle gabbie. Innanzitutto perché la riteniamo una forma di sfruttamento a cui questa amministrazione è da sempre contraria, ma anche perché è diseducativo nei confronti del pubblico che assiste alle performance, specialmente dei più piccoli".

"Ricordo che il parere dell'Ufficio degli animali è insindacabile e, pertanto, il circo non dovrà, in alcun modo, utilizzare gli animali negli spettacoli che metterà in scena - conclude Colonna -. Siamo in attesa del parere della Asl, che dovrebbe arrivare in giornata, per quanto riguarda la detenzione nelle gabbie".

Fiumicino, 16 febbraio 2022

circo generica