Mercoledì, 12 Gennaio 2022 16:17

Magionesi: "Iniziati i lavori di messa in sicurezza del fiume Arrone"

"Sono iniziati ieri mattina, e dureranno per circa un mese, i lavori di messa in sicurezza del tratto del fiume Arrone che costeggia il borgo di Maccarese. Gli interventi serviranno a garantire il regolare deflusso delle acque, specialmente nei giorni di piena, attraverso la totale pulizia delle arginature e la rimozione degli arbusti". Lo dichiara la Presidente della Commissione Ambiente, Paola Magionesi.

"Il 29 dicembre 2020, - spiega la Presidente - l'aula aveva approvato all'unanimità la mozione, presentata dall'intera Commissione Ambiente, sulla pulizia e manutenzione degli argini del fiume Arrone. In questo modo erano stati impegnati Sindaco e Giunta a sollecitare la Regione per l’inizio dei lavori".

"Sono contenta – conclude Magionesi- che grazie all’impegno e al lavoro dalla nostra Amministrazione, in collaborazione con la Regione, si siano messe in atto le misure necessarie per la tutela dei cittadini e del territorio".

Fiumicino, 12 gennaio 2022

arrone