Mercoledì, 05 Gennaio 2022 09:18

Antonelli: "Prorogata l'occupazione agevolata del suolo pubblico per bar, pub e ristoranti"

"Durante l’ultima seduta della Giunta abbiamo approvato la delibera che proroga i termini per l'uso agevolato del suolo pubblico da parte di ristoranti, bar, pub". Lo dichiara l'assessora alle Attività produttive, Erica Antonelli.
"In base alla proroga dello stato d'emergenza votata dal Governo - spiega l'assessora -, anche i passati provvedimenti comunali vengono estesi al 31 marzo prossimo: questo per permettere ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di poter lavorare tenendo alta l'attenzione sulle misure anti covid, tra cui il distanziamento".

"Data la situazione pandemica del Paese, in ogni caso - conclude Antonelli -, invito i gestori alla massima prudenza e al rispetto delle regole: ulteriori restrizioni sono da scongiurare in tutti i modi".

Le richieste di rinnovo di autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico potranno essere presentate tramite istanza da trasmettersi via PEC all’Area Sviluppo Economico - SUAP del Comune di Fiumicino, utilizzando la modulistica pubblicata nell’apposita sezione del sito istituzionale o anche in forma libera, indicando in tal caso gli estremi dell’autorizzazione di cui si chiede il rinnovo. Il rinnovo non potrà essere rilasciato in caso di effettuazione di lavori pubblici o altri interventi di interesse pubblico sulle aree oggetto di occupazione.

Fiumicino, 05 gennaio 2022

Ristorante tavolini