Martedì, 21 Dicembre 2021 16:21

Conclusa la prima delle due giornate di Consiglio per l’approvazione del bilancio. Domani approvazione Dup e bilancio di previsione

Si è tenuta oggi la prima delle due giornate di Consiglio comunale dedicato all’approvazione del bilancio.

Durante la seduta di oggi sono state approvate, tra le altre, le seguenti delibere: la ratifica della variazione di bilancio per l’erogazione da parte della Regione Lazio dei contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche; l’approvazione delle modifiche e delle integrazioni al piano del commercio sulle aree pubbliche; l’approvazione del regolamento comunale per la concessione di borse di studio per merito scolastico; l’approvazione delle modifiche al regolamento Imu e delle aliquote Imu 2022; l’approvazione delle modifiche al regolamento della Tari, le relative tariffe e l’emendamento della maggioranza che alle fasce già previste per la riduzione della Tari, ne aggiunge altre due: le famiglie monoreddito con redditi bassi e le famiglie monoreddito in cui chi lavorava ha perso il posto; la validazione del Piano economico e finanziario, ovvero lo schema che permette la rilevazione dei costi efficienti del servizio di gestione e smaltimento dei rifiuti urbani.

Nella seduta di domani, che inizierà alle ore 9, sono all’ordine del giorno l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) e del bilancio di previsione finanziario 2022-2024, con i relativi emendamenti.

“Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – per come si sono svolti i lavori. Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, sia in presenza che collegati da remoto, che nonostante tutte le oggettive difficoltà hanno permesso un regolare svolgimento della seduta e la Presidente del Consiglio Alessandra Vona per come ha saputo gestire l’aula”.

sindaco bilancio 2021