Giovedì, 28 Ottobre 2021 16:39

Calicchio: "Come chiedere le agevolazioni per il TPL"

"Mi sono state chieste informazioni e delucidazioni relativamente alla possibilità di usufruire un abbonamento annuale per il Trasporto Pubblico Locale e sulle agevolazioni previste grazie ai contributi regionali". Lo dichiara l'assessore al TPL Paolo Calicchio.

"Preciso - spiega l'assessore - che i costi del nostro Tpl sono:
- Biglietto ordinario a tempo (90 min.): € 1,00 (€ 1,50 se acquistato a bordo)
- Abbonamento mensile intera rete: € 23,00
- Abbonamento annuale: 185,00 €
- Abbonamento annuale Agevolato Contributo Regione: 185,00 € (tariffa in parte coperta dal contributo regionale)"

"Per ottenere l'agevolazione prevista per l’abbonamento annuale, che porta la quota mensile a circa 16 €, è necessario inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando fotocopia del documento e fototessera - spiega ancora l'assessore -. Successivamente la ditta contatterà il richiedente per la consegna del titolo personalizzato con nome, cognome, data di nascita e foto (per i richiedenti minorenni è necessario allegare anche la fotocopia del documento di un genitore/tutore)".

"La Regione Lazio riconosce ulteriori agevolazioni tariffarie sul Tpl da applicarsi sull’importo del titolo di viaggio - aggiunge Calicchio -. Per usufruirne i cittadini devono richiedere l’agevolazione collegandosi al sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. Gli stessi riceveranno dalla Regione un voucher che dovrà essere trasmesso, con fotocopia di un documento di identità e fototessera, all’e-mail della società Trotta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Anche in questo caso la società contatterà i richiedenti per la consegna del titolo.
L’elenco delle agevolazioni previste dalla Regione è contenuto nella tabella qui di seguito".

"Mi auguro che questa comunicazione possa fare chiarezza e permettere a tutti coloro che ne hanno i requisiti di accedere alle agevolazioni - conclude l'assessore -. Vale la pena sottolineare che il nostro Comune ha una tariffa su abbonamenti, ma anche biglietti, tra le più economiche d’Italia".

Fiumicino, 28 ottobre 2021

agevolazioni tpl regione