Venerdì, 17 Settembre 2021 12:46

Antonelli: "Uno sguardo nuovo su Fregene grazie alla Guida alle architetture firmate"

"E' stata presentata oggi, alla Biblioteca Guido Pallotta di Fregene, la "Guida alle architetture firmate" realizzata dalla Pro Loco di Fregene - Maccarese con il contributo del Comune". Lo dichiara l'assessora Erica Antonelli che ha partecipato alla presentazione in rappresentanza dell'amministrazione.

"Un'iniziativa che offre una prospettiva nuova su una località che gode già di molta fama anche fuori dai confini comunali - spiega Antonelli - e che punta a valorizzare uno dei tanti aspetti di interesse storico e culturale della nostra città. In questo caso, di interesse anche architettonico e urbanistico".

"Fregene è costellata di ville di pregio e di interesse pubblico, molte della quali rimangono in realtà sconosciute - prosegue Antonelli -. Questa guida ha il merito di portare questi piccoli gioielli all'attenzione di tutte e tutti costruendo itinerari che si intrecciano con la storia della località. E infatti le ville illustrate nella guida saranno visitabili durante la passeggiata del 24 ottobre prossimo, organizzata sempre dalla Pro Loco, e dedicata alla scoperta di queste architetture".

"Negli ultimi anni, grazie anche alla spinta dell'amministrazione che ha già promosso la realizzazione di due guide turistiche della città vendute in tutta Italia - conclude l'assessora - si sono moltiplicate le iniziative di questo genere, a tutto vantaggio della promozione del territorio. Questa nuova guida, per la quale faccio i miei complimenti alla Pro Loco, si innesta e alimenta questo circolo virtuoso".

Fiumicino, 17 settembre 2021

antonelli guida fregene