Giovedì, 02 Settembre 2021 12:47

Come accedere alla graduatoria suppletiva per le scuole dell'infanzia comunali, anno scolastico 2021/22

Si informa che tutti i genitori o tutori di minori interessati ai posti disponibili nelle scuole dell’infanzia comunali dovranno dare conferma esclusivamente sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione Servizi Telematici – Scuole Infanzia, utilizzando le credenziali SPID, entro e non oltre 8 gg dalla pubblicazione della graduatoria suppletiva e cioè entro il 9 settembre, effettuando la scelta tra le tre opzioni proposte dal menù tendina e compilando i campi previsti.

L’ammissione al servizio scelto avverrà privilegiando i seguenti criteri, in base all’ordine della graduatoria suppletiva:
1. scelta del Tempo Pieno presso la scuola dell’infanzia La Scatola Magica di Focene;
2. scelta del Tempo Antimeridiano presso la scuola dell’infanzia Il Faro Incantato di Fiumicino;
3. scelta del Tempo Antimeridiano presso la scuola dell’infanzia L’Aquilone di Fiumicino con diritto di prelazione per i bambini presenti nella riserva del Tempo Pieno della medesima scuola.

Possono fare richiesta soltanto i genitori dei bambini che non risultino già ammessi al medesimo tempo di frequenza della scuola dell’infanzia statale. L’ufficio si riserva la facoltà di effettuare verifiche a campione dei requisiti indicati nel bando, in assenza dei quali l’ammissione non verrà confermata.

I genitori/tutori dei bambini ammessi alla frequenza verranno avvisati tramite e-mail.
Tale comunicazione è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune, nella sezione “Avviso Pubblico”, insieme con la graduatoria suppletiva che riporta il punteggio acquisito nella graduatoria definitiva ordinaria.

Fiumicino, 2 settembre 2021infanzia