Giovedì, 26 Agosto 2021 13:21

Antonelli: "Ultimo giovedì di pedonalizzazione a Fregene: stasera si parla di donazione del sangue"

"Oggi è l'ultimo giovedì di pedonalizzazione di via Castellammare, a Fregene". Lo dichiara l'assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

"Un'esperienza nata dalla collaborazione tra i commercianti del tratto di strada interessata e l'amministrazione comunale e che si è rivelata un successo - prosegue Antonelli - con un notevole afflusso di persone anche grazie alle iniziative e agli eventi organizzati con il supporto della Pro Loco di Fregene. Tutto si è svolto regolarmente anche grazie al prezioso lavoro svolto dal Presidente Fabio Zorzi e dagli oltre 80 volontari coordinati dal delegato alla Sicurezza Domenico Parente che hanno supportato la Polizia Locale".

"Questa sera, in particolar modo, ci sarà uno stand della Asl RM3 per sensibilizzare cittadine e cittadini all'importante tema della donazione del sangue - aggiunge l'assessora -. Allo stand sarà presente la direttrice generale della Asl Rm3, dott.ssa Marta Branca, la direttrice sanitaria dell'ospedale Grassi, dott.ssa Maria Grazia Budroni, la dirigente medica del centro trasfusionale del Grassi dott.ssa Barbara Ceccanti. In rappresentanza dell'amministrazione, oltre me, ci saranno anche il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l'assessore Caroccia, insieme a molti consiglieri comunali".

"Donare il sangue è un gesto importante di solidarietà e generosità che può salvare la vita a molte persone - conclude Antonelli -. È fondamentale che sempre più persone scelgano di farlo e siano informate nei minimi particolari su come funziona, cosa comporta e chi può accedervi. Per questo, come amministrazione, siamo lieti di ospitare la campagna della Asl Rm3".

Fiumicino, 26 agosto 2021

donazioni sangue asl