Sabato, 05 Giugno 2021 19:09

Montino: "L'Amministrazione comunale parteciperà alla fiaccolata delle lavoratrici e dei lavoratori Alitalia"

"Come ho ribadito in più di una occasione, mi preoccupa molto il destino delle lavoratrici e dei lavoratori Alitalia che ancora oggi non conoscono quale sarà il futuro di questa azienda e dunque il loro e che rischiano di non percepire lo stipendio, con drammatiche conseguenze per le loro famiglie. Mi preoccupa inoltre per le ricadute, inevitabili, che i paventati tagli al personale avrebbero sul nostro territorio sia a livello sociale che economico. Per questo è necessario mantenere alta l'attenzione su questo enorme problema che riguarda l'intero nostro Paese, che rischia di ritrovarsi senza più una compagnia di bandiera, a differenza delle altre nazioni europee che invece puntano a rafforzare le loro. Accetto dunque volentieri l'invito dei lavoratori Alitalia a partecipare al loro fianco a una fiaccolata nei prossimi giorni. L'Amministrazione di Fiumicino è stata, è e sempre sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori Alitalia, nella loro battaglia a difesa di posti di lavoro e dignità". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

alitalia1