Giovedì, 11 Marzo 2021 14:17

Parte il servizio “Pronto decoro” con due squadre impegnate in tutto il territorio

“Parte oggi nel Comune di Fiumicino ‘Pronto decoro’, un servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – spiega – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una nell’area a sud della Città, in tempi brevi interverranno per riportare il decoro e la pulizia, ad esempio rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti. L’appalto, di 150 mila euro, sarà diviso tra le due società che hanno vinto la gara e che si divideranno il territorio. Sarà ripristinato il decoro, rendendo più bello e pulito il nostro Comune”.

“Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3939904108. Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale”.

WhatsApp Image 2021 03 11 at 14.10.23 1