Sabato, 30 Gennaio 2021 09:47

Anselmi: "Entro il 28 febbraio le domande per la riduzione della Tari"

"Così come deliberato dal Consiglio Comunale, durante la seduta di approvazione del bilancio 2021, è possibile presentare la domanda di riduzione della Tassa dei rifiuti entro il 28 febbraio 2021". Lo dichiara l'assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi.
"La domanda di riduzione - spiega - potrà essere presentata da:
- Famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave o non autosufficienza e con un ISEE pari o inferiore a euro 15.000,00;
- Famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave o non autosufficienza e con un ISEE ricompreso tra gli 15.000,01 e 25.000 euro;
- Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni con un ISEE complessivo pari o inferiore a euro 15.000,00.
- Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni, con un ISEE ricompreso tra 15.000,01 e 29.000,00 euro.
La presentazione delle domande potrà avvenire o attraverso PEC, da inviare al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Fiumicino – Area Bilancio e PEF – Settore Entrate – piazza Generale C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM).
Alla domanda (scaricabile dal sito) dovrà essere allegato: Isee 2021 (da richiedere ai Centri di Assistenza fiscale), la fotocopia del documento di identità in corso di validità e, solo per i nuclei familiari residenti con un componente con disabilità grave o non autosufficienza, la documentazione giustificativa della disabilità grave o non autosufficienza (esempio il verbale della Commissione Asl di riconoscimento della invalidità).
In caso di sussistenza di più requisiti si potrà comunque presentare una sola domanda, ai fini dell’inserimento in graduatoria e la riduzione ha valore annuale, pertanto quella ottenuta nel 2020 è scaduta il 31 dicembre scorso".

Per qualunque informazione è possibile contattare:
• la società Fiumicino Tributi S.p.A., sita in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino (Rm), nei seguenti giorni ed orari:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00
martedì - giovedì dalle ore 08.30 alle ore 16.30 (con possibile interruzione a metà giornata per sanificazione)
Numeri di telefono: CENTRALINO 06.65043210 oppure TASSA RIFIUTI 06.65043253
Alla scadenza del bando sarà stilata una graduatoria in base alle domande pervenute. Della graduatoria sarà dato avviso pubblico con pubblicazione sull’Albo pretorio on-line del comune di Fiumicino (www.comune.fiumicino.rm.it alla voce “Avviso pubblico”). Ai richiedenti non sarà inviata altra comunicazione scritta.

Fiumicino, 30 gennaio 2021tari 640x342