Martedì, 12 Gennaio 2021 16:18

Vecchio faro, Montino: "Sopralluogo dei Vigili del Fuoco: attendiamo l'esito"

"Su segnalazione dell'amministrazione comunale al Comando Provinciale, oggi una squadra del gruppo 13A dei Vigili del Fuoco di Ostia è venuta a fare un sopralluogo al vecchio faro e all'area circostante". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Lo stato di degrado della struttura, con i conseguenti rischi, è tale che non potevamo che rivolgerci ai Vigili del Fuoco - prosegue Montino - che oggi hanno potuto constatare coi propri occhi le condizioni della struttura e del piazzale antistante".

"Ora attendiamo l'esito del verbale - spiega il sindaco - e le eventuali prescrizioni che i Vigili del fuoco decideranno per la sicurezza di questa porzione di territorio. Sulla base di quanto decideranno i Vigili del Fuoco, l’amministrazione si riserva di adottare ulteriori misure”.

"Intanto la ditta incaricata dal Comune sta proseguendo con gli interventi di messa in sicurezza, in danno rispetto a concessionario che, nonostante l’ordinanza, non ha provveduto ad eseguire i lavori necessari - conclude il sindaco -. In queste ore, si sta procedendo al ripristino della recinzione che impedisca l'ingresso nell'area antistante il faro per evitare che, nonostante sia vietato, le persone continuino ad accedere mettendo a repentaglio la propria sicurezza".

Fiumicino, 12 gennaio 2021

sopralluogo vecchio faro 2