Mercoledì, 30 Dicembre 2020 11:19

Nuova procedura per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia del Comune

Si informa che a partire da gennaio 2021 saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2021/2022.

Per consentire la presentazione della domanda in tempo utile, si invitano i genitori a dotarsi di Identità Digitale SPID, necessaria per la richiesta di iscrizione. Non sarà più possibile, infatti, presentare la domanda di iscrizione in forma cartacea. Per ottenere lo SPID bisogna andare su www.spid.gov.it, scegliere il fornitore che si preferisce e seguire le istruzioni.

Si ricorda che lo SPID è valido su tutti i sistemi digitali della Pubblica amministrazione locale, regionale e nazionale e che permette anche di scaricare certificati dell'anagrafe dal sito del Comune.

L'accesso alla modulistica per l'iscrizione alle scuole comunali dell'infanzia sarà successivamente reperibile dal sito istituzionale del Comune www.comune.fiumicino.rm.it, nella sezione "Servizi telematici - Scuole dell'Infanzia".

Gli uffici, una volta pubblicato il bando, forniranno le opportune informazioni in merito alla procedura per la presentazione delle richieste di iscrizione.

Fiumicino, 30 dicembre 2020

materna1