Lunedì, 07 Dicembre 2020 12:30

Caroccia: "Al via il piano di posa delle fibre ottiche di Tim"

"A causa degli imminenti lavori a Fiumicino centro che effettuerà l'Assessorato ai Lavori pubblici è stato anticipato il massiccio piano di posa delle fibre ottiche di Tim programmato per il 2021/2022". Lo dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

"Insieme al sindaco Montino - aggiunge - abbiamo sollecitato l'azienda a presentare prima il piano che, oltre a completare la posa delle fibre ottiche nelle scuole mancanti, coprirà con fibra ottica buona parte del territorio comunale. Ci sarà dunque - afferma l’assessore Caroccia - in diverse zone la necessità di scavare, con possibili disagi. In altre zone si utilizzeranno i cavidotti già esistenti, anche di altra tipologia non telefonica, e dove possibile si userà il microtunnelling, una talpa che cammina in sotterranea facendo solo un foro di entrata e uno di uscita".

tim1