Venerdì, 13 Settembre 2019 12:23

Trasporto pubblico locale, aggiudicato il nuovo appalto 2020-2025

“È stato aggiudicato l’appalto per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico locale alla ditta Trotta Bus Services Spa”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Il nuovo servizio – prosegue – che coprirà gli anni 2020-2025, prenderà avvio entro la fine dell’anno. Ovviamente, fino ad allora, il trasporto sarà garantito tramite una proroga all’attuale Ati. Con l’aggiudicazione di questa gara, espletata dalla stazione appaltante Confservizi Lazio, cui era stato dato l’incarico dal Comune, si chiude finalmente un lungo e tortuoso percorso che nel giro di breve tempo porterà al completo rinnovamento del servizio di trasporto pubblico sul nostro territorio”.
“Adesso – conclude Montino – in accordo con la società aggiudicatrice, sarà nominato il nuovo Direttore esecutivo del contratto e si attuerà il nuovo Piano definitivo del tpl”.

“Ha inizio una nuova fase che rinnoverà completamente il trasporto locale – commenta l’assessore ai trasporti Paolo Calicchio. – Il parco autobus sarà totalmente rinnovato, con mezzi ecologici e adeguati anche alle persone con disabilità, tratte completamente riviste e adattate alle esigenze di tutti i cittadini del Comune, maggiori coincidenze con le linee ferroviarie. Siamo convinti – conclude l’assessore – che la qualità del servizio raggiungerà standard molto elevati così da garantire la miglior soddisfazione possibile da parte degli utenti”.

“Desidero ringraziare – aggiunge Calicchio – per l’ottimo lavoro svolto tutti gli uffici, i dirigenti e i funzionari che hanno seguito da vicino tutto l’iter, perché si è trattato di una procedura molto lunga e complessa”.tpl