Giovedì, 28 Febbraio 2019 10:42

Tari, entro l'11 marzo le domande per il riconoscimento delle agevolazioni 2019

C’è tempo fino a lunedì 11 marzo 2019 per presentare la domanda per il riconoscimento delle agevolazioni Tari per il 2019 per le utenze domestiche.

Possono presentare la domanda tutti i residenti del Comune di Fiumicino, intestatari della Tassa sui Rifiuti per l’utenza domestica dell’abitazione principale ed eventuale pertinenza che abbiano questi requisiti:

- Famiglie residenti con almeno un componente portatore di handicap grave e con un Isee pari o inferiore ai 15.000 euro (RIDUZIONE DEL 50%)

- Famiglie residenti con almeno un componente portatore di handicap grave e con un Isee compreso tra i 15.000,01 e i 25.000 euro (RIDUZIONE DEL 30%)

- Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che al momento della domanda hanno compiuto 65 anni con un Isee complessivo pari o inferiore a 15 mila euro. L’agevolazione si applica anche nel caso siano presenti uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati nell’anno di applicazione dell’agevolazione e nell’anno precedente (RIDUZIONE DEL 50%)

- Nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che al momento della domanda hanno compiuto 65 anni con un Isee compreso tra 15.000,01 e 29.000 euro. L’agevolazione si applica anche nel caso siano presenti uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati nell’anno di applicazione dell’agevolazione e nell’anno precedente (RIDUZIONE DEL 40%)

In caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche presso la medesima utenza, devono essere sommati gli Isee dei diversi nuclei familiari.

Si ricorda che non saranno prese in considerazione le domande presentate da soggetti non in regola con il pagamento della Tari relativa agli anni 2014-2018.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente:

- A mano presso il Comune di Fiumicino in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa 78 il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, il mercoledì dalle 15 alle 16.30, il giovedì dalle 9 alle 12;

- Mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Fiumicino – Area Bilancio e PEF – Settore Entrate – Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa 78 – 00054 Fiumicino (RM)

Per tutte le modalità e i termini di invio, i requisiti per la presentazione della domanda e tutte le altre informazioni consultare la sezione “Avviso pubblico” del sito www.comune.fiumicino.rm.it.

tari