Mercoledì, 20 Febbraio 2019 11:58

Erosione: nuovo sopralluogo del Sindaco e dell'assessore Alessandri a Fregene Sud

Nuovo sopralluogo questa mattina del sindaco Montino e dell'assessore regionale alla Tutela del Territorio Alessandri sul tratto di spiaggia di Fregene sud per l'emergenza erosione.

"Sta proseguendo - ha spiegato Montino - la messa in posa del geotubo a difesa della costa, intervento giunto a metà dell'opera. Anche i privati stanno posizionando scogliere a difesa delle strutture. Poi seguirà il ripascimento della sabbia, per garantire ai balneari la possibilità di affrontare in serenità la stagione estiva."

"La Regione - ha detto Alessandri - sta ponendo grande attenzione al problema e la mia continua presenza sul territorio lo testimonia. Adesso i nostri tecnici e quelli comunali valuteranno una strategia per interventi più strutturali, che si affiancano a quelli in atto per risolvere l'emergenza, che difendano questo tratto di costa laziale dal fenomeno erosivo".

Fiumicino, 20 febbraio 2019

montino alessandri fregene