Si rende noto che con Determinazione dirigenziale n. 1062/2023 è stata aggiornata la graduatoria distrettuale per l’accesso al “Contributo Regionale in favore di persone affette da gravissime disabilità residenti nel Comune di Fiumicino” integrandola con i codici protocollo delle domande in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di disabilità gravissima.

E' possibile consultare le domande ammesse nell'allegato A. Le domande escluse sono inserite nell'allegato B.

Lunedì, 20 Febbraio 2023 11:14

Avviso obbligo scolastico a.s. 2023-2024

Determina Dirigenziale n.890 del 16-02-2023
 
In relazione al comma 2 dell’articolo 2 del D.M. 13/12/2001 n. 489 è competenza delle Amministrazioni Comunali predisporre annualmente apposito avviso per dare comunicazione ai genitori o a chiunque, a qualsiasi titolo, ne faccia le veci, all'obbligo scolastico. Gli interessati sono tenuti, nell’ambito delle diposizioni emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione, ad iscrivere il minore alla prima classe della scuola dell’obbligo, statale o paritaria.

In riferimento all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi", si comunica che la graduatoria delle domande ammesse agli interventi e di quelle escluse, sarà pubblicata il giorno venerdì 3 marzo 2023. 

 

Per i giorni della votazione, 12 e 13 febbraio 2023, il Comune di Fiumicino organizza un servizio gratuito per il trasporto delle persone con disabilità. Il servizio consiste nell’accompagnamento dell’utente alla sede di voto e riaccompagnamento al suo domicilio.
 

Per maggiori informazioni e per prenotare il trasporto

Sarà possibile prenotare a partire dal 6 febbraio 2023 contattando l'Ufficio elettorale:

  • tel. 06.65210.211/437
    orario per le telefonate: dalle 10:00 alle 12:30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 14:00 alle 16:30 (martedì e giovedì)
  • email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio si incaricherà di avvertire l’utente del numero della vettura e dell’ora in cui l’autopubblica passerà al suo domicilio.

Si informa che, in occasione delle imminenti elezioni del Presidente e del Consiglio della Regione Lazio del 12 e 13 febbraio 2023,gli uffici demografici  garantiranno l’apertura straordinaria al pubblico per il rilascio delle tessere elettorali.

Gli elettori che non avessero ricevuto la tessera elettorale, che l’ abbiano smarrita o deteriorata, o che abbiano terminato gli spazi per l’attestazione del voto, possono recarsi personalmente(muniti di un valido documento di riconoscimento) o fornendo una delega scritta e firmata (con copia del documento del delegante e delegato), a partire da venerdì 10 febbraio 2023  sia nella sede di Fiumicino(Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78 ) che di Palidoro(Piazza SS. Filippo e Giacomo, 9): 

  • Venerdì 10 febbraio 2023 dalle 9:00 alle 18:00

  • Sabato 11 febbraio 2023 dalle 9:00 alle 18:00

  • Domenica  12 febbraio 2023(giorno di votazione) dalle 7:00 alle 23:00

  • Lunedì  13 febbraio 2023(giorno di votazione) dalle 7:00 alle 15:00

Inoltre sarà possibile, per chi fosse sprovvisto di documento di rinoscimento, fare la carta d'identità.

Di seguito l'elenco dei seggi:

Sezione

INDIRIZZO

SEDE COMUNALE DI RIFERIMENTO

1

 VIA GIUSEPPE FONTANA n.15

FIUMICINO

2

 VIA GIUSEPPE FONTANA n.15

FIUMICINO

3

 VIA GIUSEPPE FONTANA n.15

FIUMICINO

4

 VIA GIUSEPPE FONTANA n.15

FIUMICINO

5

 VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30

FIUMICINO

6

 VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30

FIUMICINO

7

 VIA GIUSEPPE BIGNAMI n.30

FIUMICINO

8

 VIA RODANO n.15

FIUMICINO

9

 VIA RODANO n.15

FIUMICINO

10

 VIA RODANO n.15

FIUMICINO

11

 VIA RODANO n.15

FIUMICINO

12

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

13

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

14

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

15

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

16

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

17

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

18

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

19

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

20

 VIA DELL'IPPOCAMPO n.41

FIUMICINO

21

 VIA DELL'IPPOCAMPO n.41

FIUMICINO

22

 VIA PORTO SANTO STEFANO n.7

FIUMICINO

23

 VIA PORTO SANTO STEFANO n.7

FIUMICINO

24

 VIA PORTO SANTO STEFANO n.7

FIUMICINO

25

 VIA VARSAVIA n.11

FIUMICINO

26

 VIALE DI FOCENE n.298

FIUMICINO

27

 VIALE DI FOCENE n.298

FIUMICINO

28

 VIA PORTOVENERE n.145

PALIDORO

29

 VIA PORTOVENERE n.145

PALIDORO

30

 VIA PORTOVENERE n.145

PALIDORO

31

 VIA PORTOVENERE n.145

PALIDORO

32

 VIA VARSAVIA n.11

FIUMICINO

33

 VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203

PALIDORO

34

 VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203

PALIDORO

35

 VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203

PALIDORO

36

 VIALE DI CASTEL SAN GIORGIO n.203

PALIDORO

37

 VIA MICHELE ROSI n.44

PALIDORO

38

 VIA MICHELE ROSI n.44

PALIDORO

39

 VIA MICHELE ROSI n.44

PALIDORO

40

 PIAZZA DEI TIPOGRAFI n.14

PALIDORO

41

 LARGO CARLO FORMICHI n.29

PALIDORO

42

 VIA SAN CARLO A PALIDORO n.5

PALIDORO

43

 VIA SERRENTI n.74

PALIDORO

44

 VIA SERRENTI n.74

PALIDORO

45

VIA DELLE PERTUCCE n.31

PALIDORO

46

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

47

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

48

 VIA VARSAVIA n.11

FIUMICINO

49

 VIA MICHELE ROSI n.44

PALIDORO

50

 VIA SERRENTI n.74

PALIDORO

51

 VIA VARSAVIA n.11

FIUMICINO

52

 VIALE DI FOCENE n.298

FIUMICINO

53

 VIA PORTOVENERE n.145

PALIDORO

54

 VIA RODANO n.15

FIUMICINO

55

 VIA CONI ZUGNA n.157

FIUMICINO

56

 VIA DELLA SCAFA n.183

FIUMICINO

57

 VIA PORTO SANTO STEFANO n.7

FIUMICINO

58

 VIA MICHELE ROSI n.44

PALIDORO

59

 VIA SAN CARLO A PALIDORO n.5

PALIDORO

Gli utenti che usufruiscono del Servizio di Assistenza Domiciliare Diretta e Indiretta  sono tenuti alla presentazione dell'attestazione ISEE per la definizione delle quote per la compartecipazione alla spesa del servizio.

Il termine per la presentazione dell'attestazion Isee è fissato per il 31 Marzo.

Nell'allegato Avviso le specifiche.

 

Si rende noto che con determinazione dirigenziale n. 326 del 20/01/2023 sono stati approvati la graduatoria definitiva delle domande ammesse ai contributi per il pagamento del canone di locazione - annualita 2021 (ALLEGATO A) e l'elenco delle domande escluse (ALLEGATO B).
 

AVVISO PUBBLICO

RINNOVO LICENZE TAXI E AUTORIZZAZIONI N.C.C. – ANNO 2023

Si rende noto che l’importo dei diritti per il rinnovo delle licenze taxi e delle autorizzazioni di noleggio con conducente del Comune di Fiumicino da effettuarsi ai sensi del vigente “Regolamento comunale degli autoservizi pubblici non di linea” per l’anno 2023 è di € 206,58

I titolari delle licenze Taxi e delle autorizzazioni NCC sono invitati a prendere visione dell'avviso allegato.

Pertanto al fine di procedere al rinnovo e al fine di evitare al massimo la presenza di pubblico negli uffici i titolari dovranno presentare la seguente documentazione esclusivamente tramite PEC (indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o posta elettronica ordinaria (indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.):

  • Richiesta di rinnovo secondo il modulo allegato al presente avviso
  • Copia documento riconoscimento
  • Copia Certificato Abilitazione Professionale in corso di validità
  • Copia ricevuta versamento di € 206,58 con il sistema PagoPA

    Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno contattare il Servizio Trasporti:

    tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    oppure tramite telefono ai seguenti numeri: 0665210409 – 0665210416

  •  

    Il Dirigente dell’Area

    ( Dott.ssa Anna Lupi )


In riferimento all'Avviso Pubblico per la "realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" ai sensi della L. 112/2016, cosiddetta Legge del "Dopo di Noi", si comunica che è in corso la verifica della regolarità formale e completezza della documentazione delle domande presentate. 

Il 15 febbraio 2023 verrà pubblicata la graduatoria distrettuale delle domande ammesse agli interventi e di quelle escluse. 

 

 

Il Presidente della Regione ha firmato il 14 dicembre 2022 i decreti n.T00200 di convocazione dei comizi elettorali e n. T00201 di assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni, decreti pubblicati sul BURL - N. 103.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.


ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Al fine di garantire l'immediato rilascio, ai sensi dell'art. 9, della legge n.108/1968, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti inerenti la presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, l'Ufficio Elettorale protrarrà l'orario di apertura ininterrottamente secondo la seguente programmazione oraria:
- Martedì 10, Mercoledì 11 e Giovedì' 12 Gennaio 2023 fino alle ore 17:30;
- Venerdì 13 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
- Sabato 14 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 14.

Per ulteriori specifiche sugli adempimenti in relazione alla presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, si rinvia alle istruzioni regionali per la presentazione e l'ammissione delle candidature, rinvenibile al seguente link.

 

E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni  anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.

Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).

Pagina 7 di 23