Martedì, 27 Dicembre 2022 15:50

Elezioni regionali Lazio 2023 - Apertura straordinaria Ufficio elettorale

Il Presidente della Regione ha firmato il 14 dicembre 2022 i decreti n.T00200 di convocazione dei comizi elettorali e n. T00201 di assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni, decreti pubblicati sul BURL - N. 103.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Al fine di garantire l'immediato rilascio, ai sensi dell'art. 9, della legge n.108/1968, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti inerenti la presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, l'Ufficio Elettorale protrarrà l'orario di apertura ininterrottamente secondo la seguente programmazione oraria:
- Martedì 10, Mercoledì 11 e Giovedì' 12 Gennaio 2023 fino alle ore 17:30;
- Venerdì 13 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
- Sabato 14 Gennaio dalle ore 8:00 alle ore 14.

Per ulteriori specifiche sugli adempimenti in relazione alla presentazione delle liste provinciali e delle candidature alla carica di Presidente della Regione, si rinvia alle istruzioni regionali per la presentazione e l'ammissione delle candidature, rinvenibile al seguente link.

E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni  anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.

Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).