Servizi scolastici
I SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA rappresentano per l’Amministrazione Comunale, un impegno importante essendo considerati elemento fondamentale per lo sviluppo del benessere psico-fisico dei bambini e delle bambine. I nidi e le scuole dell’infanzia sono un patrimonio della collettività cittadina e un investimento per la qualità della vita attuale e futura della città.
La Carta dei servizi per l'infanzia del Comune di Fiumicino rappresenta un documento di riferimento fondamentale per i nidi e le scuole dell’infanzia comunali che vuole dare voce ai diritti di bambine, bambini, genitori e insegnanti per un’educazione partecipata e di qualità, capace di diffondere la consapevolezza che il ruolo dei servizi educativi per l’infanzia sia quello di produrre una cultura educativa e non solo quello di offrire prestazioni educative.
Il Regolamento dei servizi educativi comunali per la prima infanzia elaborato dall’Amministrazione Comunale rende trasparenti, condivise e praticate le "Linee guida per il buon funzionamento dei servizi".
Attraverso la condivisione di questi documenti si intende contribuire al miglioramento della qualità della vita dei bambini e delle bambine della nostra comunità.
Carta dei servizi per l'infanzia
Regolamento dei servizi educativi comunali per la prima infanzia